Partecipa al Servizio Civile 2025/26 e fai la differenza!

Hai mai pensato di contribuire attivamente alla crescita culturale della tua comunità? Con il Bando Servizio Civile 2025/26, hai l’opportunità di farlo! Il bando è ufficialmente aperto ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni e offre numerosi progetti, tra cui quelli promossi dal Consorzio Culturale del Monfalconese all’interno del programma “Tesori del Friuli Venezia Giulia: territorio, arte, comunità”.

Un programma per valorizzare cultura e comunità
L’obiettivo del progetto è chiaro: valorizzare le biblioteche e gli enti culturali come luoghi di incontro, scambio e aggregazione. Questi spazi non sono solo fisici, ma anche virtuali, e rappresentano veri e propri punti di riferimento per la comunità.

Tra le realtà coinvolte c’è anche la Biblioteca di Monfalcone, un luogo che si propone di essere il cuore pulsante della cultura e dell’interazione sociale del territorio.

Perché partecipare?
Un’esperienza di Servizio Civile è un’opportunità unica per:
– Promuovere la cultura e il territorio;
– Crescere professionalmente e acquisire competenze utili per il tuo futuro;
– Essere parte attiva della comunità e contribuire al suo sviluppo.

Scadenza candidature
Le domande possono essere presentate entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.

Come partecipare
Per maggiori informazioni sul bando e per inviare la tua candidatura, visita il sito https://www.ccm.it/it/r21390?sNodeFragFilter=22016

Non lasciarti sfuggire questa occasione per fare la differenza nella tua comunità! Condividi questa opportunità con i tuoi amici e incoraggiali a partecipare.

Servizio Civile: il futuro lo costruiamo insieme!

Contenuti

Prossimi eventi

Ultime notizie

Condividi