Un libro da consigliare 2018

NOVITA’ DI QUEST’ANNO:

• nuova sezione E (scuole medie e superiori). Si può partecipare al concorso inviando una FOTOGRAFIA del libro consigliato.
    Unico vincolo: la presenza di un FIORE nell’immagine, a richiamare la nuova grafica di quest’anno.
  • tre studenti in alternanza scuola/lavoro Erica Zamparo, Tommaso Corà e Jan Devetak esperti di video making, saranno disponibili a seguire i ragazzi nella creazione del loro bookspot presso la Biblioteca comunale di Monfalcone in alcune giornate.

Per partecipare telefonare ai numeri 0481.494.385 / 494.367 da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 19 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.

Rimangono le novità dell’anno scorso:

• I RAGAZZI DELLE SUPERIORI possono partecipare sia alla sezione VIDEO che alla sezione SCRITTURA presentando elaborati scritti (max 1.000 caratteri circa 8 righe), fumetti, graphic novel
  • un premio speciale andrà alla SCUOLA che avrà raggiunto in percentuale il maggior numero di partecipanti.
  • per chi presenta un video è necessario, all’atto della consegna, allegare il modulo del consenso del genitore alla pubblicazione del video sul sito della Biblioteca e del Sistema bibliotecario
  • PER LE SCUOLE: il personale della Biblioteca di Monfalcone, i volontari del Servizio Civile Nazionale, i lettori volontari del gruppo “Lettori in Cantiere” e il gruppo dei ragazzi Librilliamo di Gorizia sono disponibili ad offrire gratuitamente presso la scuola che lo richiederà un’attività di promozione della lettura e del concorso della durata indicativa di un’ora. Verranno presentati alcuni libri, letti dei brani ad alta voce e si proporrà un momento di dialogo e scambio di consigli, se possibile saranno visionati i bookspot delle passate edizioni e date tutte le indicazioni per partecipare al concorso.

Per info mail: biblioteca@comune.monfalcone.go.it o tel. 0481.494.385 / 494.367 da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 19 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.

Spot del concorso scritto e diretto dai ragazzi dell’alternanza scuola-lavoro dell’I.S.I.S Buonarroti, Erica Zamparo e Tommaso Corà. Al montaggio Jan Devetak, al color grading Jan Devetak e Danijel Bukovec, alle riprese Jan Devetak e Tommaso Corà, alla steadicam Tommaso Rota. Musica di Ross Bugden

Contenuti