La biblioteca dispone di una vasta sala dedicata a DVD e CD musicali, creata per soddisfare le varie esigenze di intrattenimento e approfondimento dei nostri utenti.
La nostra collezione di DVD, in particolare, è stata selezionata per offrire un’ampia scelta di titoli, con particolare riguardo ai documentari e al cinema d’autore.
Il servizio di prestito consente di portare a casa fino a un massimo di cinque DVD o CD musicali alla volta, per un periodo massimo di dieci giorni.
Le nostre proposte
Antoine e Olga sono una coppia francese che si è stabilita da tempo in un piccolo villaggio dell’entroterra galiziano. Lì conducono una vita tranquilla, anche se la convivenza con la popolazione locale non è idilliaca come vorrebbero.
Samuele e Marzio, un tempo affiatato duo musicale, si separano e prendono strade molto diverse. Decenni dopo, un tentativo di ricongiungimento finito male e un tragico suicidio riportano Marzio a confrontarsi con il passato.
Un docu-film che ci fa scoprire uno degli aspetti più importanti e meno evidenziati di Pier Paolo Pasolini: quello di rabdomante del talento altrui.