La biblioteca dispone di una vasta sala dedicata a DVD e CD musicali, creata per soddisfare le varie esigenze di intrattenimento e approfondimento dei nostri utenti.
La nostra collezione di DVD, in particolare, è stata selezionata per offrire un’ampia scelta di titoli, con particolare riguardo ai documentari e al cinema d’autore.
Il servizio di prestito consente di portare a casa fino a un massimo di cinque DVD o CD musicali alla volta, per un periodo massimo di dieci giorni.
Le nostre proposte
In questo gioiello di animazione in stop-motion il regista di origini italiane racconta la storia dei suoi nonni paterni, originari di un paesino delle Prealpi torinesi ed emigrati in Francia a inizio Novecento. Attraverso la parabola dei suoi avi, Ughetto dà voce a milioni di persone la cui vita è stata segnata in ogni tempo dalle sofferenze e dalle ingiustizie della Storia.
Il 13 novembre 2015 Cèline e Ramón si stanno godendo un concerto metal al Bataclan di Parigi. Saranno tra i superstiti dell’attentato terroristico che colpirà la sala, ma le loro vite non saranno più le stesse.
Una bambina di 9 anni che proviene da una famiglia difficile va a vivere con dei lontani parenti per l’estate. Durante la permanenza presso la coppia di anziani agricoltori, scopre un nuovo modo di vivere.