Materiali multimediali

La biblioteca dispone di una vasta sala dedicata a DVD e CD musicali, creata per soddisfare le varie esigenze di intrattenimento e approfondimento dei nostri utenti.

La nostra collezione di DVD, in particolare, è stata selezionata per offrire un’ampia scelta di titoli, con particolare riguardo ai documentari e al cinema d’autore.

Il servizio di prestito consente di portare a casa fino a un massimo di cinque DVD o CD musicali alla volta, per un periodo massimo di dieci giorni.

Le nostre proposte
Piemonte, inizi del ‘900. La speranza di una vita migliore spinge Luigi Ughetto e sua moglie Cesira a varcare le Alpi e a trasferirsi con tutta la famiglia in Francia. Il regista Alain Ughetto ripercorre oggi la storia familiare in un dialogo affettuoso con la marionetta di nonna Cesira.
Céline e Ramón sono una giovane coppia sopravvissuta all’attacco terroristico al teatro Bataclan il 13 novembre 2015. Quella notte straziante ha lasciato una ferita aperta nelle loro vite e insieme stanno lottando per ritrovare un senso di normalità e andare oltre, per non essere più considerate soltanto vittime.
L’adolescente Sara è schernita e bullizzata costanemente dai suoi coetanei. Incompresa anche dalla sua stessa famiglia, la ragazza vive un’esistenza isolata. Ma quando, dopo l’ennesimo abuso da parte di alcune compagne, avrà l’inaspettata occasione di vendicarsi delle sue aguzzine, scoprirà quanto può essere semplice passare da vittima a carnefice.

Contenuti

Prossimi eventi

Ultime notizie