La biblioteca dispone di una vasta sala dedicata a DVD e CD musicali, creata per soddisfare le varie esigenze di intrattenimento e approfondimento dei nostri utenti.
La nostra collezione di DVD, in particolare, è stata selezionata per offrire un’ampia scelta di titoli, con particolare riguardo ai documentari e al cinema d’autore.
Il servizio di prestito consente di portare a casa fino a un massimo di cinque DVD o CD musicali alla volta, per un periodo massimo di dieci giorni.
Le nostre proposte
Arthur, giovane archeologo inglese, torna nella cittadina sul Tirreno e si riunisce a una banda di tombaroli. Ha un dono: sente il vuoto della terra che nasconde reperti etruschi. È lo stesso vuoto lasciato in lui dall’amore perduto per Beniamina, chimera irraggiungibile.
Nella Roma del dopoguerra Delia è una donna di casa, oppressa da un marito violento e da un suocero autoritario. Mentre la figlia sogna un futuro diverso, Delia trova piccoli alleati fuori casa e coltiva in segreto una speranza, nata da una lettera inattesa.
Vent’anni dopo la loro famigerata storia d’amore sui tabloid, una coppia sposata cede alla pressione quando un’attrice hollywoodiana li incontra per fare delle ricerche per un film sul loro passato.


