Scrittrici e scrittori misteriosi 2. Caccia ai titoli

venerdì 23 Agosto 2024 ore 21:00

Riprendendo la formula già sperimentata la scorsa estate, con alcune rivisitazioni, la Biblioteca organizza una serata insolita e leggera, dove la grande letteratura si mescola al divertimento!

I presenti saranno invitati a partecipare attivamente ad un gioco letterario: attraverso l’ascolto di indizi, la consultazione con i compagni di squadra e domande mirate, i partecipanti si sfideranno a scoprire i titoli misteriosi e i rispettivi autori.

Un’occasione per vivere assieme una sera d’estate e scoprire (o riscoprire) alcune grandi opere della letteratura mondiale. Il tutto nella suggestiva cornice del giardino della Biblioteca, sotto il cielo stellato. Al termine del gioco, ci sarà un piccolo omaggio per tutti.

L’evento rientra nell’ambito del format “Parliamone in Biblioteca. Intrecci di storie”, che vuole coinvolgere la cittadinanza in momenti di condivisione del piacere della lettura rivolta a ogni fascia d’età.

venerdì 23 Agosto 2024

Scrittrici e scrittori misteriosi 2. Caccia ai titoli