Lotta al Tabagismo e ai Mozziconi

venerdì 29 Settembre 2023 ore 18:00

Il Movimento ECOITALIASOLIDALE e la LILT Isontina promuovono l’incontro su una tematica importante che riguarda la «Lotta al Tabagismo e ai Mozziconi di sigaretta».
La conferenza è suddivisa in due parti. La prima parte riguarda gli aspetti salutistici e della prevenzione.
La seconda tocca i temi dell’ambientalismo e le conseguenze generate nel disperdere i mozziconi di sigaretta nell’ambiente, assieme ad altre sostanze tossico/nocive. Tutti sanno che fumare «nuoce gravemente alla salute», eppure il consumo di tabacco, dei suoi derivati o estratti, è in aumento. Questo significa che conoscere il problema ed essere consapevoli delle conseguenze, sono due stadi mentali differenti. Desideriamo affrontare e sensibilizzare i cittadini riguardo a tutto ciò, visto che la «cultura» stessa si dimostra indifferente a queste tematiche. Diventa sempre più difficile parlare di queste tematiche, quasi impossibile promuovere azioni virtuose che le contrastino. Fumare non è una semplice azione che rende liberi e spensierati ma è un comportamento che promuove la dipendenza. Siamo più preoccupati della qualità dell’aria che respiriamo, che di quella che inaliamo fumando. Di tutto questo desideriamo parlare e fornire tante altre informazioni, sconosciute ai più.

venerdì 29 Settembre 2023

di Dott. Michele Luise, Presidente LILT Isontina e Giorgio Rossi, Responsabile Ecoitaliasolidale FVG

Lotta al Tabagismo e ai Mozziconi

venerdì 29 Settembre 2023 ore 18:00