Lezioni di architettura: Una casa per Gesù. Dalle domus ecclesiae ai templi rinascimentali

martedì 12 Dicembre 2023 ore 18:00

Lezioni di architettura – Secondo appuntamento

Questo ciclo di “Lezioni di architettura” prevede quattro appuntamenti con cadenza settimanale e si propone di esplorare a livello divulgativo il rapporto fra uomo, arte e architettura. Alessandro Morgera (Gorizia, 1980) è laureato in architettura ed è docente nelle scuole superiori. Interessato alle relazioni tra arte e memoria, ha pubblicato diversi saggi e articoli sull’architettura del Novecento, relativi in particolare al territorio carsico e isontino.

martedì 12 Dicembre 2023

di Alessandro Morgera

martedì 12 Dicembre 2023 ore 18:00

martedì 12 Dicembre 2023
Alessandro Morgera
La rassegna è organizzata dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, sezione di Monfalcone.