Caricamento Eventi

L’enigma di Villa Geiringer

di Andrea Ribezzi

giovedì 11 Settembre ore 18:00
Sala conferenze
Andrea Ribezzi
dialogherà con Laura Tentoni
Ingresso libero

Un commissario in pensione. Un caso irrisolto. Un ritorno alle origini.

Giuliano Fellner credeva di essersi lasciato alle spalle la vita da poliziotto, dedicandosi finalmente alle sue passioni: lunghe pedalate e serate di tango. Ma quando la sostituto procuratore Antonioli e l’ex collega Trevisan gli propongono di riaprire un vecchio e intricato cold case, la tentazione è troppo forte per dire di no.

Tra il fascino del Parco di Villa Giulia e le ombre della storia del confine orientale, Fellner si troverà a indagare “da remoto” su un enigma che lo trascinerà in un ginepraio di segreti, memorie e pericoli. Un’indagine che non solo metterà alla prova il suo intuito, ma lo porterà a guardare in faccia il proprio passato.

Andrea Ribezzi (Trieste, 1959), è uno scrittore di noir. Dal passato di poliziotto e dall’interesse per la storia ha tratto ispirazione per i suoi romanzi e racconti, ambientati a Trieste. Tra i suoi libri: Sette fine: la prima indagine dell’ispettore Ravera (2007); Ciliegie in autunno (2011); Ombre diffuse. L’ispettore Ravera e l’intrigo di Miramare (2014); Prigionieri dell’odio (2016); La luna di sotto (2018); Una milonga a Portopiccolo (2023).

Condividi