Leggere i classici

martedì 7 Giugno 2022 ore 18:00

A partire dall’ultima uscita editoriale Perché ci ostiniamo a leggere (e far leggere) i classici Daniele Aristarco parlerà di grandi autori e di strategie per accendere passione nei confronti dei classici. L’incontro è rivolto agli insegnanti, ai genitori e a tutti coloro che amano la grande letteratura e che vogliono trasmetterla alle giovani generazioni.

Daniele Aristarco è nato a Napoli nel 1977. È autore di racconti e saggi divulgativi rivolti ai ragazzi, pubblicati sia in Italia sia in Francia. Ha insegnato lettere nella scuola media, per poi dedicarsi ai libri per ragazzi e alla scrittura per il cinema e la radio. Tra i suoi libri ricordiamo: Shakespeare in shorts. Dieci storie di William Shakespeare, eletto libro del mese di settembre 2016 dai radioascoltatori della trasmissione “Fahrenheit” di Radio 3; Io dico no! Storie di eroica disobbedienza, inserito nel catalogo “White Ravens” 2017 della Internationale Jugendbibliothek di Monaco, nel quale rientrano libri per ragazzi caratterizzati da un alto livello qualitativo, letterario e artistico.

martedì 7 Giugno 2022

di Daniele Aristarco