Letture e musica sotto le stelle cadenti

La Biblioteca rimane aperta tutto il mese di agosto e propone tre iniziative speciali per chi rimane in città.

Giovedì 10 agosto, alle ore 20.30, presso il Giardino dei Lettori della Biblioteca Comunale di Monfalcone di via Ceriani 10 (in caso di maltempo all’interno della Biblioteca) avrà luogo “La notte dei desideri. Letture e musica sotto le stelle cadenti”.
La serata, ad ingresso libero, vedrà il gruppo di lettori volontari “Lettori in Cantiere” cimentarsi con la lettura ad alta voce di brani relativi al tema del desiderio e dei desideri, spaziando tra stili e autori: da Jón Kalman Stefánsson a Sergio Bambarén, da Eshkol Nevo a Paolo Villaggio… e molti altri.
All’evento prenderà parte anche il gruppo “BIT Generation”. I loro membri, giovani appassionati di scrittura, leggeranno alcuni loro componimenti e cureranno l’accompagnamento musicale.
Sarà l’occasione per lasciarsi trasportare da musica e parole e, sguardo al cielo, aspettare le stelle cadenti per esprimere i propri desideri.

Giardino della Biblioteca
Con la partecipazione di Lettori in Cantiere e BIT Generation