Fulvio, Marisa, Sergio, Norma. Quattro storie per ricordare

sabato 10 Febbraio 2024 ore 10:30

In occasione del Giorno del Ricordo, attraverso la vita e gli scritti di quattro testimoni delle drammatiche vicende delle foibe e dell’esodo, ripercorriamo quelle tragiche pagine di storia contemporanea.

Fulvio Tomizza, Norma Cossetto, Sergio Endrigo, Marisa Madieri: percorsi diversi, diversi destini, ma che affondano le radici nella stessa complessa storia del confine orientale.

Con la partecipazione dei Lettori in Cantiere della Biblioteca comunale di Monfalcone.

L’appuntamento rientra nel format “Intrecci di storie”, che nasce da due grandi passioni: quella per la letteratura e quella per la lettura ad alta voce. Le pubbliche letture che rientrano in questo contenitore sono tutte produzioni originali. Eventi d’occasione finalizzati a scoprire, o riscoprire sotto un’altra luce, autrici e autori, oppure ad affrontare tematiche attraverso il filtro della letteratura.

sabato 10 Febbraio 2024

Fulvio, Marisa, Sergio, Norma. Quattro storie per ricordare

sabato 10 Febbraio 2024 ore 10:30

sabato 10 Febbraio 2024