Siamo lieti di annunciare la ripresa degli incontri di lettura ad alta voce in Biblioteca espressamente dedicati agli ospiti del C.I.S.I. (Consorzio Isontino di Servizi Integrati) di Monfalcone: un’attività oramai consolidata di cui la Biblioteca va fiera.
Il Consorzio gestisce servizi di integrazione, riabilitazione ed educazione a favore di persone disabili dai 14 ai 65 anni d’età.
Un appuntamento che unisce cultura, socialità e inclusione, reso possibile grazie alla dedizione dei volontari dei Lettori in Cantiere, veri protagonisti di questo progetto.
Gli incontri si svolgeranno come sempre ogni giovedì mattina, dalle 10:00 alle 11:00, offrendo ai partecipanti un momento di ascolto e condivisione di storie avvincenti e coinvolgenti.
E da quest’anno le occasioni di incontro tra gli ospiti del C.I.S.I. e i volontari della Biblioteca si ampliano ulteriormente! Ogni lunedì mattina, infatti, il Consorzio apre le porte ai Lettori in Cantiere affinchè possano intrattenere i presenti con ottime letture, anche presso la loro sede.
Nella foto: in Biblioteca, gli ospiti del C.I.S.I. ascoltano le coinvolgenti storie lette da Liliana e Flavia dei Lettori in Cantiere.