“Un uomo migliore”. Teatro Canzone scritto, diretto e interpretato da Enrico Taunisio

venerdì 27 Settembre 2024 ore 18:00

Un figlio che vuole essere un uomo migliore del padre violento. Una madre che ha protetto il figlio, ma non ha potuto proteggere se stessa. Un padre che non è stato un amorevole punto di riferimento. La storia di una famiglia sfortunata attraverso la storia di un’Italia ferita. Uno spettacolo che vi farà emozionare e riflettere.

Enrico Taunisio nasce a Milano nel 1957. Fin da ragazzo si appassiona al teatro e alla musica. Entra a far parte di diversi gruppi teatrali e sviluppa anche il piacere della scrittura di testi teatrali e canzoni. Nel 2016 si trasferisce in Friuli Venezia Giulia e il suo impegno artistico non si ferma. Oggi fa parte della Compagnia Stropula Cantieri Teatrali di Monfalcone. Il monologo “Un uomo migliore” lo vede affrontare il tema drammatico della violenza sulle donne, con la tecnica dell’affabulazione e del Teatro Canzone, accompagnandosi con la sua chitarra.

venerdì 27 Settembre 2024

di Enrico Taunisio