martedì 4 Giugno 2024 ore 18:00

Lettori in Cantiere: dieci anni insieme

Il gruppo di lettori volontari della Biblioteca di Monfalcone “Lettori in Cantiere” vede ufficialmente la luce il 4 giugno 2014: dieci anni dopo, festeggiamo insieme l’importante traguardo!

I lettori volontari leggono a bambini, adulti, anziani; sono mossi ciascuno da una diversa motivazione, ognuno ha il suo stile, il suo target prediletto, le sue inclinazioni riguardo a generi librari, ma sono tutti entusiasti e appassionati, e sono accomunati dall’amore per i libri e la lettura, dalla voglia di stare con gli altri e di donare qualcosa di sé.

In dieci anni il gruppo è cresciuto, attirando tante persone incuriosite da questa scena monfalconese unica nel suo genere, e da piccolo esperimento si è trasformato in solida realtà.

Nel corso della serata ripercorreremo brevemente le tappe che hanno contraddistinto il percorso dei Lettori in Cantiere, ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro: con il coinvolgimento attivo di tutti i presenti giocheremo ad immaginare l’avvenire del gruppo e delle sue attività.

L’incontro è aperto a tutti: lettori, aspiranti tali e semplici curiosi. Vi aspettiamo!

martedì 4 Giugno 2024

di Lettori in Cantiere