Giorno del Ricordo

giovedì 10 Febbraio 2022 ore 17:30 / 20:30

In occasione del Giorno del Ricordogiovedì 10 febbraio 2022, alle ore 17.30, presso la sala conferenze i Lettori in Cantiere e l’Associazione Arteatro di Monfalcone daranno vita ad uno spettacolo di letture ad alta voce.

Verranno proposti alcuni intensi brani e versi di scrittori che hanno affrontato il doloroso tema delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra: una pagina complessa e tragica della nostra storia.

La lettura dei testi sarà inframmezzata da brani musicali eseguiti al violino dal maestro Simone D’Eusanio.

L’ingresso è gratuito. Per prenotarsi, si può inviare un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.monfalcone.go.it oppure chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero 338.3772420.

In base alla normativa vigente, l’ingresso è consentito a coloro i quali sono in possesso di GreenPass Rafforzato (da vaccinazione o avvenuta guarigione da Covid- 19). È inoltre necessario indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 per tutto il tempo di permanenza in sala.

giovedì 10 Febbraio 2022
17:30 / 20:30